martedì 17 novembre 2015

BAGUETTE FARCITA

Dopo aver visto il video di questa ricetta ovunque sul web mi è venuta troppa voglia di provarla...ho fatto qualche modifica ed è venuta buona cmq...diciamo che le aspettative sono state ampiamente soddisfatte!
Vi metto anche il link del video così mi dite se non viene voglia anche a voi di provare!
Allora prima cosa che vi serve...una baguette da tagliare in 3 parti eliminando tutta la mollica all'interno. Io ho usato sia gli spinaci (4 cubetti) che i cuori di carciofi (150 gr) congelati per fare prima. Bollite entrambi per circa 15 min e lasciate raffreddare. A parte unite una confezione di formaggio spalmabile (io ho usato la philadelphia), 1 mozzarella a dadini che ho sminuzzato ulteriormente con le mani, 1 cucc. di parmigiano un pizzico di aglio in polvere. Quando si saranno raffreddati unite i carciofi e gli spinaci (ovviamente privati dell'acqua) e amalgamate bene. Adesso riempite le tre parti di baguette con il composto (io ho usato la sac a poche). Ricomponetela su un foglio di carta alluminio e tagliatela a fette senza arrivare fino alla fine. Spennellate con burro fuso, prezzemolo tritato e aglio in polvere (io nn l'ho messo xkè pensavo fosse troppo). Richiudete l'alluminio e infornate a 180° per 30/35 min.
Link: https://www.youtube.com/watch?v=J8wK9GpGGW8

2 commenti:

  1. Che idea particolare...e perché è la prima volta che io la vedo?!
    Meno male che son passata di qui e mi son fermata a leggere.
    Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Mi piace sempre molto la baguette farcita, la faccio spesso pure io! E' sempre una soddisfazione, soprattutto come alternativa ai classici panini da portar via!

    L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

    RispondiElimina