ARANCINI AL SUGO E AL PISTACCHIO

Chiunque abbia provato almeno una volta a farli sa che è un lavoraccio prepararli e che davvero vale la pena andarli a comprare alla tavola calda di fiducia...io ero dello stesso parere fino a quando, contro ogni aspettativa, ho comprato l'arancinotto. Non ci volevo credere...intanto non ho sporcato nulla...la mia manicure è rimasta immacolata, niente mal di schiena....ma soprattutto... finalmente la forma a punta!!!

Allora organizzatevi così:
Preparate il riso (800 gr) e il ragù in anticipo (io ho fatto tutto la sera prima), e appena il riso il pronto dividetelo in due parti. In una aggiungete qlc noce di burro e parmigiano, amalgamate bene e lasciate a riposare coperto con la pellicola. Per l'altra parte avete due opzioni o condirlo con burro fuso, zafferano e parmigiano in modo da avere il riso giallo fuori e il ripieno al ragù dentro; oppure lasciatelo in bianco e l'indomani lo condirete tutto con il ragù così da avere ragù fuori e ragù dentro.
Io ho fritto una melanzana a cubetti che ho messo in quelli al ragù (sempre la sera prima e opzionale)
RAGU': Preparate un soffritto di cipolla e rosolateci 200 gr di carne tritata e fate cuocere per circa 10 minuti. Aggiungete 800 gr di salsa di pomodoro e una manciata di piselli precedentemente bolliti, salate e fate restringere la salsa. 
PISTACCHIO: Unite 100 ml di besciamella a 100 ml di pesto di pistacchio. Scaldateli leggermente sul fuoco.
Adesso l'utilizzo dell'arancinotto: Versateci all'interno un pò di riso e inserite lo stantuffo che crea una vuoto all'interno così da poterci mettere il ripieno (pistacchio mozzarella e mortadella in uno, e ragù melanzane e mozzarella nell'altro) aggiungete un altro pò di riso e il coperchio dell'arancinotto. Sformate e il gioco è fatto. Preparateveli tutti e poi è il turno della pastella.
PASTELLA: 2 uova allungate con un pò d'acqua e qlc cucchiaio di farina (dovrà essere un impasto liquido) Passateci gli arancini e poi tuffateli nel pangrattato. Friggete in olio fondo e bollente.
A me sono venuti circa 23 arancini con queste dosi.